Disponibilità Appartamenti :

Data di arrivo:

Data di Partenza:

persone  

e-mail: * campo obbligatorio

Nome:

 

Menu_edit


Appartamenti


Alberghi




Sappada: i rifugi delle dolomiti


I rifugi alpini nelle dolomiti:

sono un ottimo punto di ristoro nelle bellissime montagne di Sappada


Rifugio Calvi

Rifugio Calvi - di proprietà del Club Alpino Italiano sezione di Sappada - Quota mt. 2164 - Situato nel gruppo del Monte Peralba - Monte Chiadenis - M.te Avanza.

Raggiungibile a piedi con il sentiero n. 132. A mezz'ora di strada dal parcheggio dove si lasciano le autovetture. Punto di partenza per le ascensioni al Monte Peralba e al Monte Chiadenis oppure per raggiungere il passo Sesis per il confine Austriaco.
(vedi foto escursioni Pich Chiadenis)
Apertura estiva,

0435/469232

web:

http://www.rifugiocalvi.it

Rifugio Sorgenti del Piave

Rifugio Sorgenti del Piave - Situato a quota mt. 1830, alle pendici del Monte Peralba nella Val Sesis - Raggiungibile a piedi con il sentiero n. 132, oppure in autovettura. Apertura estiva, - Gestito dalla Famiglia Piller Hoffer.

Qui nasce il fiume Piave - Fiume Sacro alla Patria.

Ideale punto di partenza per numerose arrampicate, sulla parete Sud - Sud-est del Monte Peralba, inoltre a circa 500 mt. vi è anche una palestra di roccia attrezzata. Dal Rifugio è possibile ammirare soprattutto durante le domeniche le imprese di scalatori che arrampicano sulle pareti del Peralba, inoltre vi sono anche numerosi itinerari escursionistici anche verso la vicina Val Visdende, i cui confini distano circa 300 metri dal Rifugio, di qui è possibile scendere la Val Visdende su comodi sentieri.
(vedi foto escursioni dal Rifugio Sorgenti al Pich Chiadenis)

Rifugio Rododendro Rifugio "Rododendro" punto di partenza per le escursioni verso i lagi d'olbe.
Rifugio alpino situato a 1460 metri di altitudine raggiungibile in auto.
Piani del Cristo

Rifugio Piani del Cristo - Situato a Quota mt. 1410, di Val Sesis è raggiungibile a piedi con il sentiero n. 132, oppure in autovettura.

Punto di partenza per itinerari escursionistici nei boschi, e nelle montagne circostanti e per delle passeggiate con i bambini.

Tel 0435/469357